La classifica settimanale degli eBook secondo Booksblog, settimana dal 12 al 18 novembre 2012

Orhan Pamuk

Uscita di scena E. L. James (sì, questa è la prima settimana in cui la trilogia delle Cinquanta sfumature non figura nella nostra classifica degli eBook) si aprono le porte per nuovi titoli che rendono varia e interessante la classifica degli eBook.

Al primo posto regna incontrastato Orhan Pamuk (in foto), Premio Nobel per la letteratura 2006, con il suo libro Il signor Cevdet e i suoi figli (Einaudi) in cui si narra la storia di una famiglia di di Nisantasi, il quartiere di Istanbul dove lo scrittore è cresciuto. Al secondo gradino del podio troviamo Hans Tuzzi con Un posto sbagliato per morire (Bollati Boringhieri), mentre medaglia di bronzo è Maurizio De Giovanni con Per mano mia (Einaudi).

Il resto della classifica presenta vari titoli, tra cui sottolineiamo il ritorno di Twilight di Stephenie Meyer, rientrato in classifica grazie al film Breaking Dawn - parte 2.

La classifica completa degli eBook redatta secondo i criteri di Booksblog per la settimana dal 12 al 18 novembre 2012 è la seguente:


  1. Orhan Pamuk, Il signor Cevdet e i suoi figli

  2. Hans Tuzzi, Un posto sbagliato per morire

  3. Maurizio De Giovanni, Per mano mia

  4. Margaret Mazzantini, Venuto al mondo

  5. Indigo Bloome, La seduzione; Camilla Lackberg, L'uccello del malaugurio; Sándor Márai, Le braci; Stephenie Meyer, Twilight

Foto | Getty

  • shares
  • Mail