Harry Potter e il Principe Mezzosangue: spoiler cap. 3 - 5

Nei commenti al post sulle anticipazioni del Principe Mezzonsague, continuano ad arrivare gli spoiler del sesto libro.

Booksblog li pubblica in prima pagina, per leggerli basta cliccare la scritta "continua" in fondo a questo post.


Capitolo 3 | Wiil and won't

Harry e' dai Dursley e sta aspettando la visita di Silente che ha annunciato che sarebbe venuto a prenderlo.

Nella sua stanza, tra i vari giornali, c'e' anche l'opuscolo del Ministero sulle misure di sicurezza da prendere. Vengono nominati gli INFERI, creature oscure di nuovo in circolo (Silente poi sipegherà che sono i corpi dei defunti stregati dai Mangia Morte per svolgere lavori al loro posto).

Quando Silente arriva e si accomoda in soggiorno con tutti i dursley (che stanno semplicemente zitti e incapaci di dire nulla davanti a lui), spiega a Harry che Sirius gli ha lasciato ogni cosa e anche Grimmauld Place. E per verificare sia lui veramente il legittimo proprietario, visto che sulla casa ci sono incantesimi che impediscono che la possegga un mezzosangue, Silente fa apparire Kreacher, a cui Harry deve ordinare qualcosa. Kreacher risponde all'ordine, confermando Harry come legittimo proprietario della casa, che altrimenti sarebbe andata a Bellatrix).

Harry, quindi, spedisce Kreacher a Hogwarts a lavorare e riaffida Fierobecco, che era scappato con Sirius, ad Hagrid.

Poi Silente parla con Petunia, chiedendole di accolgiere Harry ancora fino all'età di 17 anni, per mantenere la protezione del sangue di Lily.



Capitolo 4 | Horace Slughorn

Prima di andare alla tana, Silente ed Harry si fermano in un villaggio (Harry riesce a smaterializzarsi attaccandosi a Silente) per cercare di convincere il vecchio insegnante di DADA, Horace, a tornare a Hogwarts.

E' stato l'insegnate di Lily ed era il capo di Serpeverde. Silente dice che e' un uomo che ama circondarsi de gente talentuosa, e infatti ha un sacco di amici importanti, ma comunque non e' un Mangia Morte e per questo Silente di lui si fida.

Alla fine, Horase accetta il posto.

Mentre sono lì, Silente fa vedere la sua mano destra completamente bruciata: la ferita è la conseguenza dello scontro con Voldemort al Ministero. Mentre nell'altra mano Silente porta un misterioso anello.

Quando arrivano finalmente alla tana, Silente suggerisce ad Harry di confidare la profezia che lo riguarda a Rone ed Hermione.



Capitolo 5 | Un eccesso di flemma

Harry e' alla tana, dove incontra Ron Hermione e Ginny. "Phlegm" e' il modo in cui Ginny, in senso dispregiativo chiama Fleur, che e' ospite a casa loro: l'estate successiva si sposerà con Bill, e ne approfitta per conoscere la famiglia. La ragazza però è antipatica e nessuno la sopporta molto (soprattutto le donne di casa).

Harry confida a Ron e hermione la profezia.
Quella stessa mattina ricevono i loro GUFO: Hermione ha preso il massimo in tutto, tranne in DADA, Ron ed Harry non hanno passato Divinazione e Stoira della magia. Ron non ha preso nessun voto massimo. Harry ha preso accettabile in astronomia, tutti eccezionale e il massimo in DADA, ma è un po' deluso perché, non avendo preso il massimo in pozioni, non potrà seguire il corso di MAGO e quindi diventare Auror.



...continua...

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: