Candace Bushnell: Sex and the City, dal libro al film

L'inconfondibile marchio Sex and the City è stato innanzitutto il nome di una rubrica scritta dall'autrice e giornalista statunitense Candace Bushnell per il New York Observer; la stessa scrittrice ha poi pubblicato un romanzo omonimo nel 1997 in America, uscito in Italia per Mondadori nel 2001. In seguito, appena un anno dopo la prima pubblicazione del libro, se ne è tratta la serie televisiva le cui riprese sono andate avanti fino al 2004.

Il 30 maggio l'ennesimo capitolo della saga prenderà vita, con l'uscita nelle sale di tutto il mondo del film ispirato alla serie televisiva. Per quanto riguarda il trailer, qualche anticipazione dal set e tutte le altre informazioni sul film vi rimandiamo a CineBlog dove troverete molti articoli al riguardo.

Considerato il presumibile ritorno di interesse per il fenomeno Sex and the City in generale, se qualcuno dei nostri lettori fosse interessato a prendere o riprendere in mano il romanzo di Candace Bushnell, nella versione italiana, vi segnaliamo la scheda del testo su BOL, a questo link.

  • shares
  • Mail