Tutte palle: storie di calcio e calciatori

Massimo M. Veronese ha raccolto le storie più folli e bizzarre del mondo del pallone e le ha inserite nel suo volume Tutte palle, in uscita per gli Oscar Mondadori.

I protagonisti delle storie raccolte dall'autore svariano in tutti i continenti, e non mancano vicende divertenti provenienti dal nostro paese, come quella di Parma-Bari, in serie B nel 1985, quando, con i padroni di casa in vantaggio per 3-0 e le squadre pronte a tornare negli spogliatoi, l'arbitro, Arcangelo Pezzella di Frattamaggiore, sospese la gara per nebbia a solo 11 secondi dalla fine del tempo di gioco!

Il volume è appropriatamente suddiviso in 11 sezioni: 1. Figurine (e figuracce); 2. Sesso, calcio e…; 3. Fenomeni (da baraccone); 4. Il calcio è una fede; 5. Fuori di testa; 6. Libro cuore; 7. Meritate punizioni; 8. Eroi per caso; 9. Non è vero ma ci credo; 10. Avanzi di galera; 11. Le solite donne.

Potete leggere qualche altro aneddoto e altre informazioni sul volume di Veronese sul sito della Gazzetta dello Sport, cliccando qui.

  • shares
  • Mail