Diario di un sopravvissuto agli zombie, di J. L. Bourne

diario-di-un-sopravvissuto-agli-zombie-bourne-multiplayerDiario di un sopravvissuto agli zombie è il primo volume dell'apprezzata serie zombie survival horror Day by Day Armageddon e il romanzo d'esordio di J. L. Bourne, ufficiale della Marina Militare americana con, all'attivo, oltre 60 missioni sul campo in tutto il mondo e una passione per la scrittura (è da poco tornato da un incarico di 8 mesi in Medio Oriente *).

Mentre aspettiamo World War Z, il colossal con Brad Pitt, o, per i più romantici, Warm Bodies (i trailer appena usciti sono poco oltre), entrambi di derivazione letteraria e in arrivo nel 2013, mentre attendiamo la pubblicazione de L'ira dei giusti, di Manel Loureiro, a completamento della serie Apocalisse Z (qui le comunicazioni dell'autore in merito all'attesa e - pare - prossima uscita italiana), mentre ci godiamo la terza, superiore stagione di The Walking Dead, ecco arrivare un'altra chicca della narrativa di genere.

Diario di un sopravvissuto agli zombie, nato come diario online, racconta, infatti, di una devastante zombie apocalypse. E lo fa - secondo i numerosissimi commenti in rete - piuttosto bene.

I morti sono ritornati a nuova, decomposta vita. In tutto il mondo armate di zombie imperversano, uccidendo e trasformando i vivi.

Noi seguiremo le concitate e angoscianti vicende del protagonista, un realistico (grazie alla professione di Bourne) militare texano, autore del diario, e del suo gruppo di sopravvissuti.

Contemporaneamente assisteremo alla disgregazione progressiva di società, governi, strutture militari e alla fine del mondo come noi lo conosciamo... Buona apocalisse a tutti!

Day by Day Armageddon

1. Day by Day Armageddon, 2004, 2009 (Diario di un sopravvissuto agli zombie, 2012)
2. Beyond Exile, 2010
3. Shattered Hourglass, 2011, 2012

L'intera trilogia verrà pubblicata in Italia entro il 2013.

J. L. Bourne
Diario di un sopravvissuto agli zombie (Day by Day Armageddon)
Multiplayer.it Edizioni
Traduzione di Francesca Pongiglione
€ 14,90
Uscito l'8 novembre
L'autore su Facebook e Twitter
Pagina italiana della serie su Facebook

Trailer di World War Z

Trailer di Warm Bodies

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: zombie.
  • shares
  • Mail