La classifica settimanale degli eBook secondo Booksblog, dal 22 al 28 ottobre 2012

E. L. James

Tingiamo di rosa la nostra classifica settimanale degli eBook e soffermiamoci a guardare i titoli scritti da donne. I primi due posti della classifica sono dominio incontrastato di E. L. James (in foto) con la sue Cinquanta sfumature: grigie e rosse al primo posto, nere al secondo.

In terza posizione troviamo Overbite di Meg Cabot per BUR, seguito da La principessa di ghiaccio di Camilla Läckberg per Marsilio. Il quinto posto della classifica ha quattro titoli e tre autrici: Francesca Mazzuccato si piazza con due titoli (Andrea. Le parole di una passione e Viaggio introduttivo all’opera di Santia) editi da Narcissus Self Publishing; Daniela Piazza con Il tempio della luce (Rizzoli) e Mariapia Veladiano con Il tempo è un Dio breve per Einaudi. Chiude questa nostra classifica in rosa Concita De Gregorio con Viaggio nelle primarie (La Repubblica).

Schematizzando la classifica settimanale degli eBook scritti da donne per la settimana dal 22 al 28 ottobre 2012 è così composta:


  1. E. L. James, Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di rosse

  2. E. L. James, Cinquanta sfumature di nero

  3. Meg Cabot, Overbite

  4. Camilla Läckberg, La principessa di ghiaccio

  5. Francesca Mazzuccato, Andrea. Le parole di una passione, Viaggio introduttivo all’opera di Santia; Daniela Piazza, Il tempio della luce; Mariapia Veladiano, Il tempo è un Dio breve

  6. Concita De Gregorio, Viaggio nelle primarie

Foto | Getty

  • shares
  • Mail