Blue Diablo, di Ann Aguirre. Inizia la serie di Corinne Solomon

blu-diablo-aguirre-delosBlue Diablo, di Ann Aguirre, è il primo volume del ciclo urban fantasy di Corinne Solomon. L'autrice americana, trapiantata in Messico, è molto prolifica ed è attiva, anche con pseudonimi, in più sottogeneri della narrativa fantastica: urban fantasy, fantascienza romantica, romantic suspense e fantascienza distopica YA (Enclave).

La protagonista di questa nuova serie è una c.d. handler, una donna, cioè, in grado di percepire ciò che il possessore di un oggetto stava facendo l'ultima volta in cui ha "maneggiato" (handled) l'oggetto stesso. Talvolta ne può intuire anche il futuro. Poichè, però, questa facoltà le è stata trasferita dalla madre, morta in un incendio, quando viene "attivata" Corinne prova dolore e sofferenza e le compaiono cicatrici da ustione.

Ciononstante, questo è il dono che le ha dato da mangiare per molto tempo, poichè, grazie ad esso, la donna ha avviato un'attività di ritrovamento persone scomparse, in collaborazione col suo ex amante, Chance, dotato di "fortuna soprannaturale". Qualcosa, però, nel corso dell'ultimo caso, era andata terribilmente storta e Corinne era fuggita in Messico dove aveva aperto un negozio di pegni. E arriviamo al presente, diciotto mesi dopo la fuga. Un presente in cui la madre di Chance, improvvisamente, scompare.

Desiderando ritrovarla, l'uomo raggiunge Corinne e le chiede aiuto (in cambio di quello per indagare sulla morte della madre di lei). Da qui parte una serie di avventure che riporta la donna in America, in un Texas dalle atmosfere latinoamericane, e fa piombare i due in un mondo fatto di demoni, streghe, incantesimi, fantasmi, zombie, magia nera, angeli, voodoo, criminali, divinazione, intrighi e poliziotti empatici.

E mentre l'indagine prosegue, anche il tumultuoso rapporto tra Corinne e Chance, nonostante la difficoltà di iniziare nuovamente a relazionarsi, pare avere una possibilità di ricominciare su nuove basi. Poliziotti empatici permettendo, of course...

Corinne Solomon Series

1. Blue Diablo, 2009 (Blue Diablo, 2012)
2. Hell Fire, 2010
3. Shady Lady, 2011
4. Devil's Punch, 2012
5. Agave Kiss, previsto per marzo 2013, libro finale

Nota: il nome della protagonista e del ciclo originale è Corine Solomon, con una sola "n". In Italia, Delos ha optato per un più evidentemente orecchiabile raddoppio, trasformando il nome in Corinne.

Ann Aguirre (scrive anche come Ava Gray, Ellen Connor, A.A. Aguirre)
Blue Diablo (Blue Diablo)
Delos Books (collana Odissea Paranormal)
€ 14,90
In libreria in questi giorni

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: