I risvegli ametista, di Maurizio Temporin. Si conclude la saga Iris

iris-saga-completa-temporin-giunti

I risvegli ametista, di Maurizio Temporin, è il terzo e conclusivo volume dell'originale serie urban fantasy-action-romantica YA Iris, iniziata con Fiori di cenere e proseguita con I sogni dei morti.

I romanzi - che denotano notevole intelligenza creativa ed espressiva - sono incentrati sulle vicende della diciassettenne Thara. Una ragazza speciale, in grado di passare dal nostro mondo a un altro, il Cinerarium, suggestivo luogo pieno dei resti di oggetti inceneriti e di anime in sospeso. Nel primo volume, originale e ricco di colpi di scena, Thara - c.d. Crepuscolare, erroneamente creduta pseudo-narcolettica - vi aveva incontrato il bel Nate che, non senza vicissitudini (non vi sarete dimenticati della condivisione corporea con quell'intrigante psicopatico di Ludkar...), era riuscito a passare nel nostro mondo e, nel secondo volume, a vivere una relazione amorosa con la ragazza.

Alla parte romantica e soprannaturale, poi, si era aggiunta una componente action assai intrigante, un po' spy story e un po' sci-fi misteriosa (la Octagon Corporation, società farmaceutica fin troppo interessata a Thara, non ricorda in qualche modo la Dharma di Lost e la Umbrella Corporation di Resident Evil?), che aveva aggiunto molta suspense e portato alla luce alcune verità (e identità) inaspettate, e anche alcuni personaggi nuovi.

Nel volume in uscita, piuttosto misterioso nel rivelare la trama e i suoi segreti (sbaglio o sono i numeri di Fibonacci quelli del booktrailer?), pare che i rapporti tra Thara e Nate vadano facendosi più difficili e che, seguo la sinossi ufficiale, il male contro cui Thara & Co. devono lottare prenda forme sempre diverse. Nell'attesa di scoprire cosa questi accenni misteriosi vogliano effettivamente dire, possiamo iniziare a farcene un'idea grazie al booktrailer e al bel video dei credits. Enjoy!

Nota: il terzo volume viene pubblicato direttamente in edizione economica, con una nuova veste grafica che va a richiamare le versioni tascabili dei primi due volumi, in uscita in contemporanea con I risvegli ametista.

Saga Iris

1. Iris. Fiori di cenere, 2012, QUI
2. Iris. I sogni dei morti, 2012, QUI
3. Iris. I risvegli ametista, 2012

Maurizio Temporin
Iris. I risvegli ametista
Giunti
€ 9,90
In uscita oggi, 24 ottobre (la distribuzione è stata posticipata al 7 novembre)
L'autore su Facebook
Thara Iris su Facebook

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: