Vanish, di Sophie Jordan. Proseguono le avventure di Jacinda, ragazza-drago sputafuoco

vanish-jordan-piemmeVanish. La traditrice, di Sophie Jordan, è il secondo volume di una trilogia paranormal romance YA incentrata sulle figure dei Draki, discendenti dei draghi in grado di trasformarsi in esseri umani. Sophie Jordan, già autrice di narrativa romance per adulti, è qui alla sua prima esperienza di romanzi per ragazzi/adolescenti.

La serie racconta le avventure di Jacinda, unica Draki capace di sputare fuoco che, proprio per la sua particolarità, corre il rischio di essere considerata nulla più che una fattrice di piccoli sputafuoco, in spregio a desideri e aspettative personali.

Nel volume precedente avevamo visto (attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie) come la madre, per cercare di salvare le figlie da un orribile destino - di mutilazione, per Jacinda, di totale esclusione, per Tamra - aveva fatto i bagagli e le aveva portate in una città vicina a Las Vegas, lontano dalle montagne e dal verde del loro villaggio natìo. Nonostante la sofferenza per la difficoltà di manifestare la propria forma Draki, lentamente uccisa dalla natura desertica del luogo, Jacinda era comunque riuscita a trovare una ragione per non fuggire di lì: si era, infatti, innamorata di Will, membro, già conosciuto, di una famgilia di cacciatori di Draki, capace di vivificare la sua natura draghesca. La situazione, già complessa di suo, si era tragicamente complicata quando la ragazza, poco intelligentemente, in verità, si era trasformata davanti ai cacciatori per salvare proprio Will.

Questo aveva costretto Cassian, l'aspirante compagno e futuro capo del clan, rifiutato da Jacinda e amato da Tamra, priva di caratteristiche draki (e quindi di attrattive fondamentali per Cassian), a decidere di riportare la famiglia fuggiasca nuovamente al villaggio.

Qui, le cose, e siamo al nuovo libro, Vanish, non andranno - come prevedibile - così bene... Dopo un viaggio difficile e movimentato, infatti, Jacinda verrà accolta in malo modo. Considerata una traditrice, il suo dono verrà messo in secondo piano e comincerà ad essere ostracizzata da tutti.

Da tutti, tranne Cassian che, pare, continui ad essere sinceramente interessato a lei... A un certo punto farà la sua comparsa anche Will (preparatevi a passare dalla parte di Cassian, poi di Will, poi di Cassian ancora, durante la lettura di tutto il libro...). E assieme a Will arriverà anche la sua famgilia di cacciatori, che rapirà la sorella di Cassian.

Questa è solo una parte degli eventi raccontati nel corso del romanzo. Ci sarà molto altro (anche l'aggiunta di inaspettati talenti per Tamra, ad esempio...). I giudizi americani sono molto buoni per Vanish, intorno alle 4 stelle e mezzo. Enjoy!

Firelight Trilogy

1. Firelight, 2010 (Firelight. La ribelle, 2011)
2. Vanish, 2011 (Vanish. La traditrice, 2012)
3. Hidden, 2012

Sophie Jordan (vero nome Sharie Kohler)
Vanish. La traditrice
Piemme (Freeway)
€ 16,50
In uscita oggi, 23 ottobre
L'autrice su Facebook e su Twitter
Pagina Facebook italiana della serie

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: