Un treno di libri tra Roma e Napoli

Il 29 marzo 2008 (sabato prossimo), il mensile di letteratura Leggere:tutti, distribuito in 150.000 copie come free press in 400 librerie italiane, organizza un treno speciale da Roma a Napoli, Stazione Marittima (Molo Angioino), dove dal 28 al 31 marzo è in programma Galassia Gutenberg, la storica fiera del libro del Mezzogiorno.

Sul treno saliranno appassionati di lettura insieme a scrittori e anche il viaggio sarà un evento. Si scambieranno idee e si presenteranno libri, tutti uniti dalla stessa passione. Il programma prevede la partenza di circa 800 persone tra scrittori e appassionati di lettura dalla Stazione Termini di Roma alle 8 di mattina, e l'arrivo a Napoli Centrale alle 11 circa. Il ritorno a Roma è previsto entro le 21.

Il prezzo del biglietto è di 25 euro comprensivo del viaggio andata e ritorno e dell'abbonamento per un anno a Leggere:tutti. È possibile iscriversi presso la redazione di Leggere:tutti c/o Agra Srl, via Nomentana 257, 00161 Roma o inviando 25 euro sul c/c postale n. 61767000 intestato ad Agra Srl Roma o tramite b/b intestato ad Agra Srl, presso il Monte dei Paschi di Siena, Ag. 10 di Roma IBAN: IT23P0103003210000001083114 o tramite carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express) indicando il numero, nome e cognome, scadenza e CVV2.

L'iniziativa, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e dal Comune di Napoli, assume quest'anno anche un significato di sostegno e solidarietà nei confronti di una città, Napoli, madre di grandi artisti e uomini di cultura, che oggi si trova a vivere un momento di grave difficoltà.

I libri viaggeranno al fianco dei propri autori nel bookshop allestito sul treno e che sarà poi trasferito nello stand di Leggere:tutti, a Galassia Gutenberg. Spazio anche ad una mostra sui Caffè Letterari, mentre un vagone sarà interamente dedicato alla letteratura per i ragazzi.

Un'esperienza unica nel suo genere, resa ancora più stimolante dalla possibilità di partecipare a reading, interventi e animazioni, coordinati dal direttore di Leggere:tutti Giuseppe Marchetti Tricamo e da due capotreni di eccezione Paola Saluzzi e Guido Barlozzetti.

Per ulteriori informazioni si visiti il sito ufficiale dell'evento, a questo link.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: