Concorso: Lontano dal cuore

60'''''''099La rivista dei senzatetto Terre di Mezzo bandisce il concorso Lontano dal cuore Vite di confine, periferie dell'anima, amori sotterranei, città invisibili. Il premio è rivolto ad autori italiani e stranieri e ha come oggetto opere di narrativa inedite, scritte in lingua italiana nella forma di racconto.

Il racconto deve essere ispirato al tema del titolo del concorso: lontano dal cuore. La lunghezza richiesta per il testo è tra le 7000 e le 15000 battute. La redazione di Terre di mezzo opererà una prima selezione dei migliori racconti con l'aiuto dei docenti della Scuola Holden di Torino. Le opere selezionate verranno poi sottoposte a un'autorevole giuria di scrittori e di editor che nominerà il vincitore.

I migliori racconti (10-20, a discrezione della redazione) verranno pubblicati entro il 2008 in un'antologia edita da Terre di mezzo. L'antologia verrà promossa a mezzo stampa, distribuita su strada, in libreria, nelle botteghe del commercio equo e solidale.

La scadenza è prossima: il 30 marzo si richiede la consegna degli elaborati, quindi affrettatevi! Per maggiori informazioni e per leggere di più sulle attività promosse da Terre di Mezzo si veda a questo link, dove trovate il bando completo.

  • shares
  • Mail