Città in Fiaba 2008

80766666Città in Fiaba 2008 è il festival delle fiabe e dei racconti fantastici, ed è il primo e unico festival itinerante realizzato in Italia. Quest'appuntamento culturale, dedicato ai bambini e ragazzi di 0-14 anni, viaggia per circa tre mesi attraverso le piazze della Provincia di Padova, trasformando una ventina di comuni della zona in paesi magici.

Città in Fiaba 2008 inaugura il 13 aprile a Padova in Piazza Bardella (zona Stanga), viaggia di week-end in week-end attraverso una quindicina di comuni e ritorna a Padova il 7-8 giugno 2008 con l’Happy End, il gran finale in cui grandi e piccini potranno saggiare il meglio del meglio di Città in fiaba. Dal 20 giugno il viaggio riprende con Città in fiaba al Chiar di Luna e approda in versione serale anche nelle piazze dei comuni new entry della Provincia di Padova sino a fine luglio.

La ricca programmazione artistica (libri, letture, animazioni, racconti, laboratori artistici, incontri con gli autori, installazioni, teatro e spettacoli) ha riscosso un grande successo di pubblico. Nato nel 2006, il Festival è diventato, in tre anni, uno dei più importanti eventi culturali per ragazzi in Italia. L’edizione 2008 di Città in fiaba lancia l’iniziativa Editori in Mostra in collaborazione con le migliori piccole e medie case editrici per ragazzi italiane.

Sono stati contattati una ventina di editori di qualità per ragazzi provenienti da tutto il territorio italiano: Aer, Arka Edizioni, Artebambini, Babalibri, Bohem Press, Carthusia, Edizioni Corraini, Editions du Dromadaire, Editoriale Scienza, Patatrac, Il Castoro, Kite Edizioni, Lapis, Motta Junior, Nuove Edizioni Romane, Orecchio Acerbo, Sinnos, Topipittori, Zoolibri.

All'interno di questa iniziativa ci saranno due appuntamenti in particolare, due incontri sotto il nome di Editori in mostra: oggi, venerdì 7 marzo 2008, Avanguardie editoriali nei libri per ragazzi, e tra una settimana, venerdì 14 marzo 2008, Raccontare le immagini.

Per ulteriori informazioni potete leggere il programma completo di Editori in mostra, e il sito ufficiale di Città in Fiaba 2008.

  • shares
  • Mail