Concorso (IN SCADENZA): Scrivi un epigramma

Il liceo classico D. A. Azuni di Sassari indice un concorso di poesia aperto a tutti, che consiste nello scrivere un epigramma di genere satirico a tema libero. La partecipazione è gratuita, ma la scadenza del concorso è il 10 marzo prossimo, quindi affrettatevi a comporre e spedire il vostro epigramma satirico se volete partecipare.

Ogni partecipante potrà presentare un solo epigramma di genere satirico, a rima baciata o alternata. Ogni epigramma dovrà essere accompagnato dalle generalità dell'autore: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono ed e-mail, più una dichiarazione che autorizzi l'utilizzo dei dati personali.

Le migliori 10 opere verranno lette nel simposio che avrà luogo nel liceo in data compresa tra il 21 e il 23 Aprile 2008 e ne verranno segnalate altre 20. Gli epigrammi che parteciperanno al concorso saranno raccolti e pubblicati in un volume edito dalla Ge.Co.For. Edizioni, volume che poi sarà regolarmente messo in commercio.

Il regolamento completo con tutte le informazioni utili per la partecipazione lo potete trovare a questo link, mentre se cercate ispirazione per qualche fatto politico a cui indirizzare la vostra satira potete fare un salto sul nuovissimo Polisblog.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: