Librarything: condividi la tua biblioteca personale

570560''Qualche mese fa avevamo presentato un software acquistabile su internet che permette di catalogare e ricercare i volumi della propria libreria in base all’autore, all’editore, al genere o alla biblioteca (cioè al posto e alla sezione in cui è stato inserito), ma anche tramite delle parole chiave o il codice ISBN del libro.

Nei commenti dei nostri lettori è sorta una discussione su altri programmi validi per lo stesso scopo, ed è anche arrivata la segnalazione di un sito interessante, che permette la condivisione della propria biblioteca con gli altri utenti, Librarything.com (e la versione nostrana Librarything.it, di cui avevamo parlato ormai quasi tre anni fa e che oggi vi ripresentiamo).

Su questo sito è possibile inserire fino a 200 libri gratuitamente, o senza limiti di numero pagando una quota di iscrizione annua o vitalizia. Il catalogo internazionale presenta attualmente oltre 23 milioni di libri inseriti dagli utenti. Nella presentazione del sito c'è una lista di potenzialità di questo strumento di condivisione delle proprie letture, che riportiamo qui di seguito:

A cosa serve?

* Scopri il più grande club di lettori al mondo. Incontra persone dai gusti inquietantemente simili ai tuoi.
* Cataloga con i dati di Amazon, deastore.com e dieci biblioteche italiane. Importa da qualunque lista.
* Ottieni consigli di lettura. Assegna tag ai tuoi libri ed esplora i tag degli altri.
* Mostra i tuoi libri sul tuo blog.
* Inserisci fino a 200 libri gratuitamente e tutti quelli che vuoi per $10 (quota annua) o per $25 (quota vitalizia).

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: