La classifica settimanale degli eBook secondo Booksblog – settimana dall'8 al 14 ottobre 2012

La classifica settimanale degli eBook secondo Booksblog – settimana dall'8 al 14 ottobre

La pubblicazione de Il corpo umano, nuovo romanzo di Paolo Giordano ha avuto l'effetto traino per l'eBook La solitudine dei numeri primi che, come ben sapete, ha vinto il Premio Strega nel 2008 – ma anche altri premi come il Campiello Opera Prima, il Fiesole Narrativa Under 40, Merck Serono – ed è stato un caso editoriale (il libro più venduto in Italia nel 2008). La solitudine dei numeri primi, dunque, si piazza al primo posto della nostra classifica settimanale degli eBook.

Al quinto posto della nostra classifica abbiamo due titoli: Il teatro di Sabbath di Philip Roth e Una cosa da nulla di Mark Haddon entrambi pubblicati da Einaudi.

Dal primo classificato siamo passati subito al quinto perché le posizioni da due a quattro della classifiva vedono lei, l'inossidabile E. L. James con la trilogia piazzata proprio nell'ordine in cui è stata pubblicata: grigio, nero e rosso. Ci auguriamo che quanto prima la situazione possa cambiare, non certo per snobismo (del resto se la trilogia piace c'è poco da fare: chi legge detta le regole) ma perché siamo convinti che la bellezza del mondo editoriale risieda anche (soprattutto?) nella varietà e avere per mesi sempre gli stessi titoli in classifica è alquanto monotono.

In ogni caso, ecco la classifica completa degli eBook stilata secondo i criteri di Booksblog:


  1. Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi

  2. E. L. James, Cinquanta sfumature di grigio

  3. E. L. James, Cinquanta sfumature di nero

  4. E. L. James, Cinquanta sfumature di rosso

  5. Mark Haddon, Una cosa da nulla; Philip Roth, Il teatro di Sabbath

Foto | Getty

  • shares
  • Mail