TVUKDB - Ti voglio un kasino di bene

Marta e Vale, due normali quindicenni, amano Luca e Ale, i pischelli più fichi della scuola. Si mettono in tiro, tra reggiseni sexy, maschere per il viso e creme di bellezza. Ma la situazione si complica quando salta fuori Marco, il fratello di Marta, che a Vale non sta proprio indifferente...

Questa, grosso modo, è la trama di TVUKDB - Ti voglio un kasino di bene di Valentina F., edito da Fanucci. Con sessantamila copie già vendute, questo romanzo in "stile Moccia" sta diventando un cult tra gli adolescenti d'Italia.

Anonima è Valentina F., e anonimi sono anche i genitori (la madre ha dichiarato a La Stampa «siamo entrambi abbastanza conosciuti nel mondo dei media, soprattutto mio marito...»: sarà vero?)

Di Valentina F. si sa comunque che frequenta il liceo classico (anzi, il ginnasio). Il suo primo romanzo nasce dal proprio diario personale.

Stando a quanto afferma, quelle narrate sono quindi esperienze realmente vissute. E non solo dall'autrice, ma da qualunque ragazza un po' timida che si sia ritrovata ad amare un ragazzo "impossibile".

«Io i libri di Moccia li ho letti tutti quanti», ha dichiarato Valentina F. a La Stampa, «anche se Tre metri sopra il cielo rimane quello che preferisco. Il fatto che i film e i libri che parlano di noi abbiano successo penso sia una cosa normale: a noi piace leggere e vedere e parlare d’amore, ci fa sognare, che male c’è?».

  • shares
  • Mail