Cinquanta Sfumature di Grigio, primi nomi che trapelano per il cast del film

E. L. James, Cinquanta sfumature di Girgio. Di Nero. Di Rosso

Arrivano novità sul fronte cinematografico delle Cinquanta Sfumature. Infatti, anche se il personaggio di Anastasia e quelli di Christian sono ancora senza un attore, è ufficiale il nome della sceneggiatrice del film: Kelly Marcel. La sceneggiatrice è "reduce" dalla stesura di Mary Poppins, cosa che le è riuscita proprio bene soprattutto sotto l'aspetto più ironico e controverso del personaggio. E proprio per questo, ora è stata scelta dalla James e dagli altri produttori del film Michael De Luca e Dana Brunetti per rendere cinematografica la storia di Ana e Chris.

I produttori sono stati chiari: la sceneggiatura non deve concentrarsi esclusivamente sul lato hard ella storia, ma dare ampio spazio all'emotività e alla personalità dei personaggi.

L'altra novità sul fronte cinematografica delle Fifty Shades è la scelta definitiva di Mrs Robinson: dal sito Hollywood Gossip arriva la notizia che Carla Gugino intepreterà Elena Lincoln. Per i personaggi princiali ancora nessuna notizia definitiva: scartato definitivamente il nome di Emma Watson nel ruolo di Anastasia, gli ultimi rumors parlano insistentemente dell'attrice ucarina Mila Kunis. Per Christian Gray ancora nessuna indiscrezione e chissà quanto ancora dovremo aspettare. Vista la difficoltà con cui si sta formando il cast, il film non ha ancora una presunta e possibile data di uscita.

Nel frattempo sul fronte editoriale continua l'indiscussa dominanza delle vendite della trilogia, mentre proliferano libri ispirati alla serie: ebook erotici che spopolano (scruttando la discrezione che un ebook comporta nella lettura) e parodie che appaiono in libreria se possibile più invasive della trilogia stessa.

  • shares
  • Mail