Gli zombi non piangono, di Rusty Fischer. Non-morti senzienti

gli-zombi-non-piangono-fischer-giunti-yGli zombi non piangono, dell'americano Rusty Fischer, autore di romanzi YA a tema soprannaturale, è il primo volume di una serie per adolescenti incentrata, come altri lavori di Fischer, sugli zombie.

Il romanzo, che unisce ironia, azione, soft-horror e un po' di romance, racconta le originali avventure di Maddy. Colpita da un fulmine mentre si reca a un festa, la ragazza si risveglia... morta. Grazie a Internet scopre di dover mangiare cervello entro 48 ore, pena la morte vera. Diligentemente si reca in un negozio ancora aperto e ordina cervello di capra, l'unico disponibile. Avvicinata da due amici che si rivelano zombie, ecco che Maddy entra in un mondo - molto originale e popolato da zombie senzienti - che mai si sarebbe aspettata.

C'è, infatti, un vero e proprio Consiglio dei non-morti, la polizia interna, ci sono leggi da seguire, impegni da prendere, nemici da combattere (gli zombie cattivi e violenti, Zerkers = Zombie Berserkers) e segreti da mantenere. Si può vivere come prima, nascondendo che il cuore non batte più, che si è freddi, non si respira e si è più forti e praticamente immortali, ma i vivi non devono sapere della loro esistenza, nè si possono allacciare relazioni sentimentali con loro (solo con i propri simili). In pochissimo tempo il mondo di Maddy, normalissima teenager americana di Barracuda Bay, si capovolge.

Dal fattaccio in poi, infatti, oltre a tentare di portare avanti un'esistenza da persona "normale", seguire con ansia la serie di inquietanti morti tra studenti e imparare gli usi e costumi della vita da non-morta, mangiando, da brava zombie buona, solo cervelli animali, si troverà a dover combattere contro gli Zerkers, i selvaggi brutali che si nutrono di quelli umani e che mordono e contagiano chiunque capiti loro a tiro.

Ci sarà anche un triangolo amoroso, ma per sapere chi Maddy sceglierà tra i due ragazzi, entrambi validi e interessanti, bisognerà aspettare il seguito, Zombies Don’t Forgive, in uscita, in America, a primavera 2013.

L'originale romanzo è stato apprezzato dai lettori statunitensi. La media voti è intorno alle 4 stelle.

Living Dead Love Stories Series

1. Zombies don't cry, 2011 (Gli zombi non piangono, 2012)
2. Zombies Don’t Forgive, previsto per aprile 2013

Rusty Fischer
Gli zombi non piangono (Zombies don't cry)
Giunty Y
€ 14,50
In uscita il 17 ottobre
L'autore su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: zombie
  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: