Speciale Giocalibri (9)

rsyso7Nell'ambito dello Speciale Giocalibri vi segnaliamo oggi un corso di scrittura creativa realizzato dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco, pubblicato in fascicoli e distribuito nelle edicole italiane.

Il numero 39, in edicola in questi giorni, è dedicato al gioco: Ennio Peres parla dei criteri di eleganza nei giochi linguistici, Valentina Gaddi di come scrivere giochi per la TV, Andrea Angiolino dei libri-gioco e Federico Misirocchi di come formare giocando.

Anche il numero 40 avrà una correlazione col mondo dei giochi, visto che verrà dato in allegato un libro su come scrivere libri gioco di Andrea Angiolino. Infine il numero 55 include un articolo dello stesso Andrea Angiolino su come scrivere i murder-party.

Vi segnaliamo il link dell'editore su cui trovare più informazioni sulla collana, a questo indirizzo, e vi invitiamo, se siete interessati all'acquisto dei numeri indicati nell'articolo, di sbrigarvi a recarvi in edicola perché la pubblicazione è di questa settimana, o di rivolgervi direttamente all'editore per eventuali numeri arretrati.

Per chi volesse leggere i numeri passati dello Speciale Giocalibri vi rimandiamo invece a questi articoli:
Speciale Giocalibri (1)
Speciale Giocalibri (2)
Speciale Giocalibri (3)
Speciale Giocalibri (4)
Speciale Giocalibri (5)
Speciale Giocalibri (6)
Speciale Giocalibri (7)
Speciale Giocalibri (8)

  • shares
  • Mail