Premio letterario Nemo per nuovi autori

La casa editrice Nemo e l'associazione Il Salotto dell'Autore presentano l'edizione 2008 del Premio Letterario Nemo, dedicato a opere di narrativa, saggistica e poesia inedite. Il premio si suddivide in 4 sezioni: romanzo, saggistica, racconto e poesia.

I premi consistono nella pubblicazione, da parte della suddetta casa editrice, dell'opera vincitrice per ciascuna delle 4 sezioni. A ciascun vincitore sarà assegnata una pergamena come riconoscimento del premio vinto, e un regolare contratto di pubblicazione che prevede il regolare pagamento dei diritti d'autore. L'opera avrà codice ISBN e sarà distribuita nelle biblioteche a livello nazionale, presso le librerie che lo richiederanno e presso le maggiori rivendite letterarie on-line.

Non viene assegnato un tema specifico per le varie sezioni, ma è prevista una quota di partecipazione che varia in base alla tipologia dell'opera con la quale si partecipa. Per queste informazioni e qualsiasi altra notizia sul premio potete visitare la pagina in pdf dedicata al concorso sul sito della Nemo editrice, a questo link. La scadenza per la consegna dei testi è prevista per il 10 aprile 2008.

  • shares
  • Mail