Speciale Giocalibri (7)

2576Per questo nuovo numero dello Speciale Giocalibri ci occupiamo di un autore (in realtà uno pseudonimo che comprende tre scrittori) che rappresenta in sé la vera essenza della commistione fra mondo dei giochi e mondo dei libri: Paolo Agaraff.

Dopo alcuni anni di collaborazione con riviste ludiche, Agaraff ha pubblicato nel 2003 il suo primo romanzo, Le rane di Ko Samui, in cui si mischiano grottesco, humour e horror. Nel 2006 esce il secondo romanzo, Il sangue non è acqua, che mantiene le caratteristiche umoristiche del primo, anche se è più orientato al genere del giallo, ambientato nel periodo del Ventennio fascista.

Oltre a questi due romanzi, nell'ampia produzione di Agaraff sono presenti anche diversi racconti e un'antologia, che comprende alcuni brevi scritti del trio e un prologo firmato dagli stessi.

Il legame di Agaraff con il mondo dei giochi non si limita però alla collaborazione con le riviste ludiche nei primi anni di attività dei tre scrittori sotto lo pseudonimo che li ha resi famosi. Infatti gli scritti di Agaraff diventano spesso delle avventure giocabili di ruolo, che hanno anche il vantaggio di essere facilmente e gratuitamente scaricabili online.

Visitando il sito ufficiale di Paolo Agaraff a questo link potrete infatti trovare una sezione dedicata ai libri e una ai balocchi, dove si possono scaricare gratuitamente le avventure da giocare di ruolo con i propri amici, in cui vengono riprese le tematiche, le ambientazioni e i personaggi dei romanzi dell'autore.

Inoltre, sempre all'interno del sito, interessantissimo per chi vuole avvicinarsi al mondo dei giochi di ruolo, si possono trovare dei link esterni con spiegazioni su cosa sono i giochi di ruolo e cosa sono i giochi di narrazione.

Se volete leggere i numeri passati dello Speciale Giocalibri cliccate sui seguenti link:
Speciale Giocalibri (1)
Speciale Giocalibri (2)
Speciale Giocalibri (3)
Speciale Giocalibri (4)
Speciale Giocalibri (5)
Speciale Giocalibri (6)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: