Concorso di poesia: Dino Bavona

Il Circolo Culturale Montepescali (sito nella provincia di Grosseto) indice il XIV premio nazionale di poesia Dino Bavona, con scadenza per la consegna degli elaborati il 31 marzo 2008, e che prevede una quota di partecipazione di 15 euro a titolo di contributo spese per l'evento e la manifestazione di premiazione.

L'unica sezione proposta ai poeti (o aspiranti tali) è quella della poesia inedita, anche se viene riservata una sezione speciale alle scuole della Provincia di Grosseto. Sono previsti dei premi in denaro per i vincitori: 750 euro al primo classificato, 350 al secondo, 250 al terzo, e un premio speciale sarà riservato a un autore della provincia di Grosseto.

Inoltre è previsto un pernottamento per due persone per i vincitori del concorso che risiedono a più di 100 km dal paese promotore del premio, che verrà consegnato in una serata appositamente organizzata il 17 maggio 2008, nello stesso paese di Montepescali (GR).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell'associazione organizzatrice dell'evento, a questo link, dove troverete anche le altre iniziative proposte, oltre al bando completo del concorso di poesia.

  • shares
  • Mail