Ancora e-book gratis

La settimana scorsa abbiamo parlato di un sito su cui trovare e-book gratis, ancora non molto fornito nella sezione italiana, ma sicuramente valido, in particolare per quanto riguarda i testi in lingua inglese, e anche particolarmente fornito nelle sezioni dedicate ad altre lingue straniere.

Grazie alle segnalazioni dei nostri utenti nei commenti di quello stesso post, sono stati indicati altri siti su cui è possibile trovare e-book in italiano (e non solo) in forma gratuita. Riportiamo qui le segnalazioni degli utenti. Readme.it presenta un'ampia serie di testi completi raccolti in base alla letteratura (geografica) di appartenenza: classici Greci e Latini, testi americani, argentini, cubani, francesi, inglesi, italiani, russi, spagnoli e tedeschi, più le sezioni di fiabe, opere filosofiche, di gialli, di matematica e di poesia.

Il sito Readmefavole presenta invece esclusivamente fiabe per bambini, con la possibilità di leggere o di ascoltare gli audiofile di alcune fra le favole più famose, dalle Mille e Una Notte a La Fontaine, da Esopo a Collodi.

Infine vi indichiamo la collana TIC del sito Simplicissimus (a questo link), anch'essa completamente gratuita, in cui potrete trovare una vasta scelta di titoli da scaricare in formato elettronico.

Ringraziando gli utenti che ci hanno aiutato con le loro segnalazioni, vi invitiamo a continuare a suggerire link e contatti utili per chiunque voglia approfondire la propria conoscenza sul mondo degli e-book.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: