Rivoluzioni: il nuovo concorso letterario della rivista LaLunaDiTraverso

La rivista LaLunaDiTraverso, quadrimestrale di narrativa edito dalla Casa editrice Monte Università Parma, ha bandito un nuovo concorso per narratori, fotografi e illustratori. Il tema del concorso e del prossimo numero della rivista sarà "Rivoluzioni. Rivoluzioni nel senso più ampio del termine, positivo o negativo. Non solo, dunque, radicale stravolgimento dell'ordine costituito, in senso politico, sociale, economico e scientifico. Ma anche profondo cambiamento, nel bene o nel male, che interviene nell'esistenza dell’individuo, con il turbamento e la confusione che ne derivano".

Per quel che riguarda le opere narrative, si ammettono racconti originali e inediti per una lunghezza massima di 5400 battute, spazi inclusi. Il materiale dovrà essere inviato via mail a giovani@comune.parma.it o per posta su floppy disk (Archivio Giovani Artisti di Parma e Provincia c/o Palazzo Pigorini, via Repubblica, 29 – 43100 Parma). Le opere di tutti i partecipanti dovranno essere accompagnate da una breve biografia dell’autore corredata dai dati personali (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo e – mail). Il bando completo è disponibile a questo indirizzo. La scadenza è il 31 gennaio.

Per ulteriori informazioni, si può telefonare allo 0521/384469, oppure mandare una mail a giovani@comune.parma.it o a redazione@lunaditraverso.it. Per dare un'occhiata all'attività della rivista LaLunaDiTraverso, per vedere i nomi di chi ha pubblicato finora (tra gli altri Grazia Verasani e Gianluca Morozzi) e per conoscere i temi dei numeri precedenti è possibile visitare il sito, lalunaditraverso.it.

  • shares
  • Mail