Schegge di Mondi Incantati: se il poster del "Capitano" inizia a sudare...

"Nella stanza di Roberto aleggiava un odore sgradevole, come di stantio..come di maglia sudata, pensò Sabina (...) Il fiato le si spezzò in gola nel guardare l'immagine. La foto del Capitano, ritratto a figura intera...presentava delle macchie...Gli aloni erano sotto le ascelle e sul davanti della maglia"

E' davvero divertente il racconto "I miracoli di Porta Metronia", di Luigina Sgarro, in cui mi sono imbattuta leggendo l'antologia "Schegge di mondi incantati", che come ogni anno raccoglie i testi vincitori della scorsa edizione del trofeo RILL, oltre ai racconti di alcuni dei migliori autori italiani di fantasy e non (oltre al mitico Massimo Mongai, anche Giulio Leoni e Gordiano Lupi).

Accade infatti infatti che nella squadra della Roma iniziano ad accadere dei miracoli: le magliette dei poster di Totti iniziano a sudare. D'altronde, è solo l'inizio: che dire dell'inconsueta "avanzata nel Campionato e nelle coppe, o fortuite circostanze che, causando la penalizzaione di squadre avanti alla Roma in classifica, ..le avrebbero consentire di vincere lo scudetto?". Ti viene voglia di farlo leggere a tutti i tuoi amici.

  • shares
  • Mail