Oroscopo 2008, di Paolo Fox

È appena uscito L'oroscopo 2008 di Paolo Fox, celebre àugure degli show di Raidue "Mezzogiorno in famiglia" e "Piazza Grande".

Il quesito escatologico cui il tomo anela rispondere è il sempiterno: cosa mi riserva l'avvenire?

Quali lieti o meno lieti eventi, quali amori, armi ed eroi? Tutto è scolpito nei segni zodiacali (toro, pesci, capricorno - oppure, per i cinesi, topo, bufalo, capra) forieri di inesauribili premonizioni per gli occhi esperti del dottor Fox.

Ma il prezioso volume non si risparmia neanche sul "contorno" astro-biologico del mero zodiaco. Esso (il contorno, non lo zodiaco) contiene indicazioni per il calcolo dell'ascendente, del discendente, del moto dei pianeti, che regola la misteriosa scienza (dello zodiaco, non del contorno) occulta per noi, ma priva di segreti per il dottor Fox.

Del resto, grandi manovre sono in atto nel Cosmo. «Dall'anno scorso Giove e Saturno hanno iniziato un transito molto particolare, positivo, grintoso. È un evento [...] Ancora nel 2008 Giove e Saturno formeranno un angolo interessante. Per trovarli nuovamente positivi, attivi tra loro, dovremo aspettare il 2012». Giove & Saturno: una coppia mica da ridere. Attenti dunque a non perdere l'occasione, qualunque essa sia. Parola del dottor Fox.

Lavoro, amore, salute: tutto è rivelato in Oroscopo 2008. I mysteri dell'occulto tradotti per il volgo da chi ne detiene i segreti. Ieri, erano i grandi e inaccessibili Sacerdoti; oggi è il dottor Fox. Il che fa ben sperare nell'evoluzione democratica della società.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: