Speciale Giocalibri (6)

46Oggi lo Speciale Giocalibri si occupa di un volume che è ritenuto essenziale dalla maggior parte degli appassionati e dei collezionisti di giochi, una specie di manuale o di guida sull'universo ludico in Italia. Infatti le edizioni Giocabolario pubblicano un libro di sicuro interesse per tutti gli esperti e per gli appassionati del settore, La Guida ai Giochi da Tavolo 2008 di Claudio Del Pizzo, uno strumento di ricerca per amanti dei giochi da tavolo, collezionisti o semplici curiosi.

Il volume è composto da circa 170 pagine che illustrano il mondo del gioco nel corso dell'ultimo secolo, e in particolare nell'ultimo decennio, in cui ha subito una notevole trasformazione. Il periodo coperto dall'opera va quindi dal 1916 al 2007, fornendo indicazioni di ogni genere sulla maggior parte dei giochi da tavola dell'ultimo secolo: editore italiano, licenziatario, anno di produzione, ambientazione, autore, quantità e qualità del contenuto.

La guida viene già pubblicata annualmente dal 2005, e negli scorsi anni è sempre andata a ruba, diventando un volume ricercatissimo da tutti gli appassionati di giochi. Quest'anno la novità maggiore è rappresentata dall'aumentato numero di pagine (170, per ben 1650 titoli descritti) e dalla nuova sezione Scatole aperte, che mostra con foto il contenuto di alcune scatole e altre immagini dei giochi.

La guida è disponibile dal 10 gennaio al prezzo di 19,90 euro, ma per il primo mese sarà acquistabile al costo promozionale di euro 16,90. Dal 10 febbraio il costo normale della guida sarà di euro 19,90. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Giocabolario a questo link.

Se volete leggere i numeri passati dello Speciale Giocalibri leggete i seguenti articoli:
Speciale Giocalibri (1)
Speciale Giocalibri (2)
Speciale Giocalibri (3)
Speciale Giocalibri (4)
Speciale Giocalibri (5)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: