Concorso di poesia: Con gli occhi di ieri e di oggi

L'Associazione Internazionale Emigranti Italiani bandisce il concorso internazionale di poesia Con gli occhi di ieri e di oggi, con lo scopo di costruire momenti di incontro e di confronto tra diverse generazioni attraverso i versi, e di invitare i giovani a riflettere sulle esperienze degli anziani e comunicarle.

Il concorso, a carattere internazionale e completamente gratuito, è riservato a studenti e adulti. Il premio prevede due sezioni: una riservata agli adulti domiciliati in Italia e a quelli di origine italiana domiciliati all'estero; un'altra dedicata agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del territorio nazionale e a quelli di origine italiana domiciliati all’estero, iscritti alle scuole equiparate.

Si può partecipare al concorso con un solo lavoro, inedito, in tre copie dattiloscritte, redatte esclusivamente in lingua italiana, relativo al tema indicato (il confronto tra le generazioni e l'importanza della figura e dei racconti degli anziani per i giovani), della lunghezza massima di trenta versi, senza indicazioni relative a metrica e stile.

La scadenza della consegna (per posta o a mano) è al 9 febbraio 2008 presso il Centro Polivalente San Michele Arcangelo sito in Via Bagnoli 131 – 82019 Sant’Agata dei Goti (Benevento), Italia. L’esito del concorso, sarà diffuso nel corso di una manifestazione organizzata dall’Associazione, presumibilmente entro maggio 2008. Per maggiori informazioni sul concorso e su altre iniziative dell'Associazione potete visitare il sito ufficiale dove potete trovare anche il bando del premio.

  • shares
  • Mail