Devilish, di Dorotea De Spirito, il seguito di Angel

devilish-de-spirito-mondadoriDevilish, di Dorotea De Spirito, è il nuovo libro dell'autrice viterbese - che conosciamo anche per Destinazione Tokio Hotel e Dream - e il seguito di Angel, romanzo scritto quando la De Spirito era ancora molto giovane e che, tra i lettori suoi coetanei, aveva trovato un riscontro molto favorevole.

La serie paranormal romance, che è dedicata a un pubblico di ragazze e adolescenti romantiche, ruota attorno alle vicende, ambientate nella bella Viterbo, dei due protagonisti: Vittoria e Guglielmo. Vittoria appartiene a una comunità di angeli, ma, a differenza dei consimili, è mora e non possiede ali, aspetto, questo, che le causa grande sofferenza e senso di inferiorità. Guglielmo, dal passato misterioso, è un demone affascinante e pericoloso dagli occhi neri, che ha il potere di uccidere gli angeli. Nonostante la pessima combinazione, i due ragazzi, in Angel, si erano innamorati ed erano riusciti a coronare il loro sogno d'amore impossibile (pur avendo lasciato in sospeso alcune faccende).

Nel nuovo capitolo, scritto da una Dorotea De Spirito più "grande" (21 anni) e - ci aspettiamo - con una maggior maturità stilistica e narrativa, le cose, naturalmente, si complicano.

Pare che entri in scena un'antica leggenda che prevede il risveglio delle anime all'infrangersi dei confini tra mondo degli Angeli e quello dei Demoni. E che Vittoria si trovi in bilico tra il dover salvare Guglielmo o la sua stessa anima...

Serie Angel

1. Angel, 2009
2. Devilish, 2012

Dorotea De Spirito
Devilish
Mondadori (collana Chrysalide)
€ 17,00
In uscita il 9 ottobre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: