Dove comprare libri usati e particolari a Londra

Nel mio recente viaggio a Londra ho trovato due bellissime librerie in cui acquistare libri. Una si trova a Bloomsbury, in 33 Store Street, ed è la Treadwell’s Books.

Si tratta di una libreria soprattutto incentrata sul mondo magico-esoterico e contiene una grande raccolta di libri nuovi ed usati divisi per nazionalità, tipologia di argomento e costo. È frequentata prevalentemente da appassionati dal genere, quindi si rivela essere un posto molto tranquillo e accogliente. C'è anche uno scaffale con libri di cultura generale e letteratura, per chi vuole trovare scritti non specifici. All'interno c'è un divanetto dove sedersi per sfogliare e leggere i libri e c'è anche la possibilità di acquistare "ingredienti" per pozioni magiche. Prezzo dei libri usati buono, fatto salvo delle prime edizioni originali di libri introvabili che possono arrivare anche a mille sterline.

Seconda libreria consigliata è a Leicester Square, e si tratta di Any Amount of Books e ci trovate davvero tutto.

La gamma di libri usati disponibili è enorme, ci sono edizioni rare e piccoli gioiellini in svendita a 1 pound. Se decidere di entrare in questa libreria prendetevi almeno un'ora di tempo (in verità ce ne vorrebbero molte di più) per scegliere e sfogliare i testi. Classici, cultura, filosofia, enogastronomia, scienze, ce n'è per tutti i gusti. Sicuramente una tappa da mettere in agenda se andate a Londra. Tra l'altro la zona è alquanto comoda: si trova a pochi passi da Leicester Square (fermata underground), da Covent Garden e da China Town, Soho e Piccadilly.

  • shares
  • Mail