Due eventi letterari a Lucca Comics and Games

Dall'1 al 4 novembre si terrà la sezione della mostra mercato a Lucca Comics and Games, con la presentazione di moltissimi fumetti, giochi, libri e quant'altro legato al mondo dei comics e dei giochi da tavolo, di ruolo e di ogni altro tipo. Questa parte della manifestazione si affianca a quella delle mostre espositive che va avanti dal 20 ottobre e terminerà anch'essa il 4 novembre.

Segnaliamo due eventi letterari che avranno luogo a Lucca in questo week-end: sabato 3 novembre, al Padiglione Carducci, Stand LudicaMENTE.net, ci sarà un incontro con Fabrizio Valenza, autore di Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde, il romanzo fantasy interamente pubblicato su internet e che in poco più di sei mesi si è diffuso in rete venendo scaricato gratuitamente da oltre 2000 lettori, che è stato inoltre adottato dalla Federazione Ludica Toscana. Sarà la stessa Federazione Ludica Toscana a presentarlo nell'ambito della manifestazione, sabato 3 novembre alle 9:45 nella Sala Incontri, anche se la presentazione proseguirà poi più esaustivamente nello Stand LudicaMENTE.net dove si potrà incontrare l'autore e comprare l'edizione cartacea del testo. Per più informazioni sul testo si può visitare qui e qui.

L'altro evento che segnaliamo è la presentazione del primo volume della trilogia fantasy di Lothar Basler, La lama del dolore, dell'autore Marco Davide, che sarà presente alla manifestazione sabato 3 novembre alle 14.45 nella Sala Incontri e dalle 15 nello Stand Magic Market. Per visitare il sito ufficiale della trilogia, con molte info e possibilità di scaricare parti del testo, si veda qui.

  • shares
  • Mail