Editoria al femminile (e non) al Pisa Book Festival

Le amiche di Pinkblog hanno recentemente segnalato alcuni eventi in rosa che si terranno nel contesto del prossimo Pisa Book Festival. Nello specifico hanno parlato del seminario EditoriaDonna, che tratterà dei finanziamenti e degli incentivi legati alla piccola editoria gestita da donne, e dell'iniziativa Nato con il libro, che permetterà ai bambini nati nella settimana del festival di ricevere in regalo un libro per ogni editore che parteciperà al festival. Qui l'articolo completo su Pinkblog.

Da domani a domenica (26-28 ottobre 2007) la manifestazione prenderà luogo alla Stazione Leopolda di Pisa, con orario 15-20 il venerdì e 10-20 il sabato e la domenica; l'ingresso alla fiera è gratuito e si potranno conoscere prevalentemente autori ed editori delle piccole e medie case editrici del panorama indipendente italiano, tra cui, per esempio, Marcos y Marcos, Minimum Fax e Stampa Alternativa.

Oltre a quelli già citati da Pinkblog, tra gli altri eventi interessanti segnaliamo il convegno inaugurale sugli ex libris (sull'arte degli ex libris si veda qui) e, sempre di venerdì, un seminario intitolato Il libro nella Rete, in cui si parlerà dell'evoluzione della comunicazione in ambito telematico. Per il calendario completo degli eventi e per tutte le altre informazioni legate al Pisa Book Festival si può visitare il sito ufficiale della manifestazione a questo link.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: