Il veleno sulle labbra, di Lauren Oliver. Aspettando Pandemonium

il-veleno-sulle-labbra-oliver-piemmeIl veleno sulle labbra, di Lauren Oliver, è un racconto "aggiuntivo", appartenente alla serie distopica YA Delirium, incentrata sull'aberrante idea che la rimozione chirurgica della possibilità di provare sentimenti e pulsioni sia in grado di prevenire ogni male del mondo.

Mentre aspettiamo Pandemonium (primavera 2013), seguito di Delirium, Piemme, per ingannare l'attesa, ci porta questa chicca in formato ebook (come l'originale, Hana).

Il periodo in cui si svolgono le vicende de Il veleno sulle labbra è più o meno lo stesso di Delirium (chi ha dimenticato qualcosa potrà richiamarlo agevolmente alla memoria). L'ebook aggiunge una sorta di POV alternativo, quello di Hana, rispetto agli eventi narrati da Lena (e che qui, quindi, riusciremo a capire e valutare meglio).

Hana è la migliore amica di Lena. La sua operazione è prevista di lì a pochi mesi, in autunno. Il ragazzo con cui sarà accoppiata, dopo la "salvifica" procedura, è il bel figlio del sindaco.

Hana, però, che è una ragazza "selvaggia", ha una doppia vita, rispetto a quella perfettamente impostata (e protetta da possibili tentazioni amorose) prevista per i ragazzi pre-cura, fatta di vietatissime feste clandestine, musica, balli. E... passione.

Hana, infatti, è innamoratissima di un compagno di scuola. Ma le cose ne Il veleno sulle labbra prenderanno una strana piega, anche perchè i sentimenti della ragazza non paiono corrisposti... Preparatevi a un finale shocking...

Trilogia Delirium

1. Delirium, 2011 (Delirium, 2011, QUI)
1.5 Hana, racconto ebook, 2012 (Il veleno sulle labbra, 2012)
2. Pandemonium, 2012
3. Requiem, previsto, in America, per febbraio 2013

Lauren Oliver
Il veleno sulle labbra (Hana)
Piemme
€ 0,99
Disponibile (su Amazon e iBookStore) dal 20 settembre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: distopie.
  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: