Cen'è per tutti: libri e solidarietà

Indovina quanti vengono a cena? Questa è la domanda alla base di un nuovo originale libro scritto dai collaboratori dell'associazione Cena dell'amicizia (qui il sito ufficiale, in cui potete trovare molte informazioni sulle iniziative di volontariato promosse) e pubblicizzato dagli attivisti di Terre di Mezzo, il giornale di strada che viene distribuito dai senzatetto fuori dalle librerie e nelle piazze di molte città (qui il link per leggere tutte le novità legate alle attività di Terre).

Cen'è per tutti è il primo libro di ricette per sessanta o più ospiti. Gli autori sono Cornelia Pelletta, giornalista ed esperta di cucina naturale, Elisabetta Lecchini, ricercatrice e cuoca, e Massimo Acanfora, giornalista, con il contributo di Allan Bay, giornalista e gastronomo, autore Feltrinelli. Il 26 ottobre prossimo questo libro verrà presentato nella libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano, a partire dalle 18. Rimanendo pienamente nello spirito di Cena dell'Amicizia, in occasione della presentazione saranno offerti cibo e bevande, tratti direttamente dalle ricette del libro.

Il testo potrà essere acquistato presso le librerie del circuito Feltrinelli a 10 euro o a 7 euro dai venditori di Terre di Mezzo. Tutti i proventi che deriveranno dalle vendite andranno a sostenere i progetti di reinserimento sociale degli ospiti di Cena dell'Amicizia.

  • shares
  • Mail