Concorso: I nonni raccontano

Abbiamo spesso parlato di concorsi destinati a giovani scrittori. Questa volta, invece, parliamo di un concorso dedicato interamente ai nonni (non solo a chi ha effettivamente dei nipoti, ma a chiunque abbia superato i 50 anni di età).

Il Lions Club “Città della Pieve” e il Comune di Città della Pieve, con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, indice il bando del secondo concorso nazionale di letteratura per l'infanzia, in cui si chiede ai nonni scrittori di presentare un racconto inedito diretto a bambini di un'età compresa tra i 6 e i 12 anni, con l'intento di tramandare qualche fatto di vita del passato e con lo scopo di contribuire ad avvicinare e intensificare il rapporto fra la generazione dei nonni e quella dei bambini.

Per la partecipazione al concorso è prevista una quota di partecipazione di 20 euro, la scadenza della consegna dei testi è il 18 febbraio 2008 e per qualsiasi altra informazione sul concorso e sull'associazione che lo promuove si può visitare questo link, in cui è presente anche il bando completo.

  • shares
  • Mail