Premio Rudy Turturro, prorogato il trofeo RiLL

Come informa Alberto Panicucci, uno degli organizzatori, sono prorogati a lunedì 10 dicembre i termini per partecipare al premio Rudy Turturro per racconti di fantascienza (umoristica e non).

"Il concorso, bandito dall’associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare e dalle Edizioni Il Foglio, è incentrato sul personaggio protagonista di "Memorie di un cuoco d'astronave", di Massimo Mongai, romanzo vincitore del premio Urania Mondadori 1997 (e oggi edito da Mursia). In palio la pubblicazione gratuita su un’antologia, che nel corso del 2008 sara' realizzata e distribuita nelle librerie dalle Edizioni Il Foglio.

Tutti i racconti partecipanti al concorso devono avere il cuoco d’astronave Rudy Turturro fra i personaggi (principali o secondari). Per questo, ciascun Autore è anche libero di utilizzare uno o più personaggi presenti nei romanzi di fantascienza di Massimo Mongai, oltre che naturalmente di inventarne dei nuovi. La lunghezza massima ammessa è 21.600 battute (12 cartelle standard), spazi fra parole inclusi".

Per maggiori info: e-mail: premiorudyturturro@rill.it e www.rill.it

  • shares
  • Mail