Chronobook, libri in affitto a domicilio

Hai voglia di dire che mettere il naso in un libro di carta è un'altra cosa... alla fine ci si crede, e non dite che siamo nostalgici, perché si un po' lo siamo davvero, ma è anche vero che la compagnia non ci manca.

Però bisogna ammettere che la comodità di poter ordinare un bel libro on-line e di riceverlo direttamente a casa in versione leggera, è un'invenzione non da poco, il problema è che, con le librerie che scoppiano, il "problema tomi" cominciava a diventare un po' spinoso sul piano dello spazio, e nonostante ciò, è pur vero che da lettori incalliti, abbiamo sempre bisogno di fresche novità da sottoporre alle nostre menti esigenti... e non c'è bisogno di spiegarvi il perché!

Insomma il dilemma persisteva, fino a quando non hanno cominciato a girare altre iniziative. Una di queste arriva dritta dalla Francia dove hanno pensato bene di metter su una specie di biblioteca a domicilio. Si tratta di Chronobooks, un ricco catalogo che grazie a diverse formule di abbonamento o pass flessibili, permette ai "golosi lettori" residenti oltralpe di scegliere tra quattro formule diverse, adattabili alle esigenze di tutti.

Una semplice iscrizione sul sito permette a privati e imprese di ricevere un "costante approvvigionamento" di pagine con costi limitati. E gli scaffali domestici ringraziano...

Via | chronobook.fr

  • shares
  • Mail