A Bologna tornano le letture Ad alta voce

Ad alta voce
Sabato 13 ottobre si svolgerà a Bologna la settima edizione di Ad alta voce, giornata di letture sparse in vari luoghi della città.
Il programma è ricco e parte con un'anteprima venerdì 12, con un reading dei vincitori di Coop for Words e con Mario Bellina, Kai Zen, Keiko Ichiguchi, Vanna Vinci.

La giornata di sabato inizia alle 9 e prosegue fino alle 18 per il Gran Finale. Tra gli autori coinvolti: Oliviero Beha, Enrico Brizzi, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Julio Velasco, Simona Vinci, Wu Ming, e gli scrittori migranti Adrian Bravi, Gabriella Ghermandi, Duska Kovacevic, Igiaba Scego.

I luoghi scelti per le letture sono spazi quotidiani e simbolici: dalla sala d'attesa della stazione al Museo della Memoria di Ustica, da Casa Carducci a MaMbo Museo d'Arte Moderna, e ancora Piazza Verdi e il cantiere della sede unica del Comune di Bologna, Via Fioravanti. L'iniziativa Ad alta voce è promossa da Coop Adriatica e tornerà in due altri appuntamenti: Cesena il 19 ottobre e Venezia il 20. Programma e informazioni sull'iniziativa sul sito Adaltavoce.it.

Via | Bandieragialla.it

  • shares
  • Mail