Chick-lit: i consigli di Francesca Mazzucato

Per le amanti della chick-lit, letteralmente “letteratura per gallinelle”, di qualità, c’è da segnalare il sito www.chicklitplanet.blogspot.com, a cura della scrittrice Francesca Mazzucato (suo fra le altre cose il “Diario di una blogger” (Marsilio), l'e-book di racconti erotici "Smagliature" e il saggio "Corporeità dell'oggi" ) che dichiara apertamente la sua mania per questo tipo di storie.

“Nel corso delle mie letture complulsive ( tre, quattro di questi libri a settimana?) ho scoperto deliziosi romanzi – scrive Mazzucato - magnifiche storie e scrittrici indicate come autrici di chick-lit ma in realtà solo ottime scrittrici di bei romanzi, capaci di meravigliare, lontani da qualsiasi definizione”

Dalla sua personale classifica risultano promossi, ad esempio “Cose che capitano” di Claudia Priano (Aliberti ed.), o “Il club erotico del martedì” di Lisa B. Kovetz (Newton & Compton), fino a “Le mie sono uno spettacolo” (e non si tratta di scarpe…) di Janice Kaplan e Lynn Schnumberger (Sonzogno). Bocciato invece "Colazione da Starbucks" di Laura Fitzgerald. Ne avete letto qualcuno? Siete d'accordo con questi pareri?

  • shares
  • Mail