Editore cerca "nuovi narratori" italiani

Il sito letterario Tellusfolio cerca racconti “rigorosamente” inediti a cui dare visibilità in primis sul sito internet e poi da pubblicare in una antologia edita dalle Edizioni “Il Foglio” .

“Sono convinto che in Italia esiste un sottobosco di narratori underground molto fertile e produttivo – spiega il caporedattore della casa editrice Gordiano Lupi - conduco da anni una battaglia contro la narrativa del niente, senza sangue, contro i libri sfiniti, esausti, privi di nerbo, frutto di ricerca stilistica e voglia di trasgredire”.

Agli autori Lupi, che si occuperà di selezionare i racconti, richiede l’età anagrafica (“under 35, ma faremo delle eccezioni”) e soprattutto che “abbiano storie da raccontare e messaggi da lanciare”. L’email a cui inviare i testi è: lupi@infol.it.

Il primo racconto pubblicato sul sito Tellusfolio riporta una frase che è un bellissimo leitmotiv: “Siamo teatranti in festa con la morte nel cuore”, e il secondo è quasi una favola breve su un venditore di palloncini che diventa poverissimo, perché non riesce proprio a chiedere soldi ai bimbi che gli si avvicinano con la gioia negli occhi.

  • shares
  • Mail