I processi in volume

Cittadino LibriC'è questa piccola casa editrice "Il cittadino Libri - M.L. s.r.l." che da oltre un anno sta pubblicando una collana di libri intitolata "La Corte! Processi celebri teramani", scritti da Elso Simone Serpentini.

Si tratta di processi e appassionanti casi giudiziari che vengono ricostruti e narrati con la precisione della documentazione archivistica e con lo stile tipico del racconto giudiziario.

La tecnica del racconto e’ quella del giallo classico, con la ricostruzione della scoperta del delitto, delle prime indagini e del loro sviluppo, degli interrogatori della polizia giudiziaria e del processo,
con particolare attenzione alle arringhe dell’accusa, delle parti civili e della difesa. La lettura scorre e i testi si rivelano di facile comprensione sia per "gli addetti ai lavori" che per il semplice lettore appassionato di giallo.

Particolare attenzione viene anche rivolta alla ricostruzione del quadro storico nel quale i delitti sono stati compiuti e i processi celebrati.

La collana è giunta al suo 12° volume, ottenendo un buon successo in tutte le edicole e le librerie della provincia in cui è distribuita.



Sul sito è possibile consultare l'incipit di ciascun libro, la copertina e la controcopertina, e la sinossi del libro.

Per acquistarli fuori provincia basta scrivere all'editore e farne richiesta.

  • shares
  • Mail