La colonia sommersa, di Kat Falls

la-colonia-sommersa-falls-faziLa colonia sommersa, di Kat Falls, docente universitaria americana, è il primo volume di una serie fantascientifica post-apocalittica, avventurosa, con tocchi gialli e romance per ragazzi. Il libro, grazie anche alla sua "cinematograficità", diventerà presto un film Disney, per la regia di Robert Zemeckis.

Il mondo in cui si ambienta la duologia è il "risultato" di un innalzamento dei livelli degli oceani, fenomeno - associato a profondi sconvolgimenti geologici - che ha causato l'inghiottimento di gran parte delle terre emerse. In seguito al cambiamento del pianeta gli esseri umani si sono ritrovati a vivere nelle affollatissime e assolate città sopravvissute oppure nelle profondità oceaniche, in complesse cupole sottomarine, collegate tra loro grazie a futuribili vetture subacquee.

Ne La colonia sommersa seguiremo la storia degli adolescenti Ty, abitante di una cupola, e Gemma, cittadina del mondo di sopra.

I ragazzi che, pian piano, si legheranno profondamente, si conosceranno a causa di eventi drammatici (lei è alla ricerca del fratello scomparso in mare, lui ha a che fare con attacchi terroristici) e, dopo l'inziale diffidenza, si troveranno catapultati in un'avventura che li porterà in luoghi che mai avrebbero immaginato (un po' vecchio West... sottomarino) e in situazioni ben poco chiare (non tutto è come sembra...) e pericolose.

Serie Dark Life

1. Dark Life, 2012 (La colonia sommersa, 2012)
2. Rip Tide, 2011

Kat Falls
La colonia sommersa (Dark Life)
Fazi (collana Lain)
€ 9,90
In uscita il 7 settembre
L'autrice su Facebook

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: