Le leggi per valorizzare il libro

Una proposta di legge per sostenere la piccola e media impresa editrice e per la promozione del libro. [Nel Lazio hanno] approvato prima delle ferie una normativa sull’editoria che prevede il sostegno ad una serie di iniziative e interventi in favore della promozione del libro: dalla diffusione della lettura fino ad interventi di sostegno alle imprese editrici per l’accesso al credito.

Una legge interessante, che dovrebbe essere estesa a livello nazionale e non riguardare le singole regioni che se ne fanno promotrici, che mira a valorizzare e garantire il diritto di tutti all’accesso al libro.

"Più libri e più strutture dove poter fruire dei testi e dove poter organizzare appuntamenti culturali legati al settore come l’organizzazione di incontri tra editori, autori, operatori culturali, l’organizzazione di fiere itineranti e progetti mirati all’incremento della dotazione libraria nelle biblioteche pubbliche e scolastiche, oltre a campagne di comunicazione mirate in favore della diffusione del libro e del piacere della lettura implementando la funzionalità della rete di biblioteche pubbliche e di quelle scolastiche".

fonte | Il Giornale

  • shares
  • Mail