Gruppo Opìfice: Tutti esplosi


Dopo aver battuto in lungo e in largo la Sardegna , è giunta l'ora di attraversare il mare: il Gruppo Opìfice sbarca in Italia.
Martedì 29 Maggio a Roma, alle 20,30, presso Libri con gusto, e Mercoledì 30 Maggio a Latina, sempre alle 20,30, presso la Libreria Piermario & Co., sarà presentata l'antologia "Tutti esplosi. Le trame di Opìfice", edita da Giulio Perrone.
Il Gruppo Opìfice (Cagliari) nasce nel 2002 con l'obiettivo di coniugare pensiero e azione nella pratica metapolitica. L'attività dei sei opifìcisti (Simone Olla, Simone Belfiori, Giovanni Curreli, Carlo Corsale, Fabrizio Bolognesi e Joaquime) attraversa la filosofia e l'arte in ogni sua forma: si passa quindi dallo studio su testi all'organizzazione di convegni, dalla produzione di scritti alla presentazione di libri, avendo uno sguardo molto attento nei confronti dei mezzi di comunicazione di massa.
Ha scritto Massimo Carlotto nella prefazione al testo: "Leggere questo libro non solo è piacevole e interessante ma permette il confronto con scritture e temi non usuali nel panorama letterario italiano. Ci si lamenta spesso che in questo Paese si sperimenta poco perchè gli editori sono alla perenne ricerca del successo da classifica. Questo libro è anche una buona occasione per riflettere sullo stato della nostra letteratura e sulle potenzialità che faticano a essere pubblicate".

  • shares
  • Mail