Il Subcomandante Marcos si cimenta con l'erotismo

Non so se avete già letto i precedenti libri del Subcomandante Marcos, e nel caso in cui la risposta sia no vi consiglio vivamente di farlo, ma vi comunico oggi che Marcos ha deciso di pubblicare un nuovo testo.
E fin qui tutto ok. La novità è che a differenza dei precedenti, in cui anche camuffate da "storielle" c'erano principi politici, la prossima pubblicazione avrà come tema portante il sesso.
Già, proprio lui, il leader zapatista ha annunciato che il libro che uscirà a giugno sarà "pornografia pura", e precedendo qualsiasi domanda (l'intervista è stata rilasciata al britannico Guardian) ha subito precisato che il libro non avrà lo scopo di raccogliere fondi per la guerriglia armata, e che ha scritto un libro erotico perché ne sentiva la necessità, come in passato aveva sentito quella di parlare di politica o di raccontar favole ai bambini.
In attesa dell'uscita, vi ricordo che tra i suoi libri pubblicati in Italia ci sono "Dal Chiapas al mondo. Scritti, discorsi e lettere sulla rivoluzione zapatista" (1996); "La storia dei colori" (1999); "La spada, l’albero, la pietra e l’acqua" (2000); "Racconti per una solitudine insonne" (2001); "Nei nostri sogni esiste un altro mondo" (2003).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: