Zygmunt Krasiński, La commedia non divina

Riceviamo e inoltriamo l'email di Elena, una nostra lettrice, sperando di farvi cosa gradita: "Volevo sagnalarvi la pubblicazione di un libro di cui in Italia non se ne è parlato per nulla e invece ha avuto molta eco in Polonia: La commedia non divina di Zygmunt Krasiński edita da La Fenice di Roma.
Alla presentazione di novembre ha partecipato il più importante attore di teatro polacco Radziwilowicz e un famoso regista notissimo in Polonia e Francia, Pampiglione.
La cosa sconvolgente è che la casa editrice è diventata famosisima in Polonia ed è stata ignorata non solo dal pubblico italiano che forse non è preparato per questo tipo di letteratura ma, peggio ancora, dalle riviste specializzate di letteratura polacca in italia!
Con tutto che è stato pubblicato in collaborazione con l'Istituto Polacco di Cultura di Roma, mentre i professori continuano ad usare l'edizione di 100 anni fa. Queste cose le so perché lavoro in casa editrice, ma la cosa mi ha un bel po' scandalizzato; le piccole case editrici vengono boicottate anche quando fanno pubblicazioni coraggiose!!C'è del marcio ovunque ormai!!
Grazie per l'attenzione. Spero la pubblicate come notizia perchè è proprio in tema e ci fate un po' giustizia".
Come vedi Elena abbiamo accolto il tuo invito e, poiché Booksblog.it sostiene da sempre la piccola editoria, abbiamo pubblicato il tuo intervento.
Qualcuno di voi ha letto "La commedia non divina"?

  • shares
  • Mail