Il sostituto, di Brenna Yovanoff

il-sostituto-yovanoff-asengardIl sostituto è il romanzo d'esordio di Brenna Yovanoff, autrice young adult di narrativa fantastica. Il libro, che ha avuto molto successo in America, è in pubblicazione in una ventina di lingue.

Il sostituto, con le sue atmosfere dark urban fantasy, racconta la storia di Malcom Doyle, Mackie per gli amici, un sedicenne con alcune devastanti allergie, tra cui quelle al ferro e al terreno consacrato; questo perchè il ragazzo è un changeling, un essere fatato che, alla nascita, è stato messo nella culla di un bambino umano e a lui sostituito.

Mackie che, pur non essendone consapevole, ha sempre percepito di essere "diverso" (così come la sua cittadina, Gentry, che lo considera un freak) e, perciò, ha sempre mantenuto un "basso profilo", è adorato dalla sorella maggiore, Emma, ha un affezionato amico, Roswell e un interesse amoroso, Alice. I suoi disturbi, però, sempre più pesanti (il padre è pastore in una chiesa!), stanno cominciando a impedirgli di vivere. Un giorno la sorellina della compagna di classe di Mackie, Tate, pare venga uccisa (così come altri bambini in passato...). E le cose cominciano a prendere una strana piega.

Il ragazzo, infatti, alla ricerca di se stesso e della verità sulla bambina (che sia ancora viva?), comincia a entrare in contatto con le creature soprannaturali che, pare, lo rivogliano indietro, in quel mondo fatato e oscuro cui appartiene e che si nasconde sotto Gentry.

Gentry... una cittadina che da troppo tempo finge che non succeda mai niente di strano sulle sue strade...

Brenna Yovanoff
Il sostituto, 2012 (The Replacement, 2010)
Asengard
€ 12,90
In libreria in questi giorni
Qui un estratto

Booktrailer americano

Booktrailer australiano

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: