Il mondo fuori di Andrea Carria

Il mondo fuori di Andrea Carria: un libro sicuramente da consigliare, da leggere e da regalare.

Il mondo fuori di Andrea Carria

Il mondo fuori è il primo romanzo di Andrea Carria, blogger che vive in Toscana al suo esordio sugli scaffali delle librerie. Edito dalla casa editrice Porto Seguro, è un romanzo nato da una domanda che l'autore stesso si è posto: quando ha iniziato a scriverlo a 24 anni, Andrea Carria si è chiesto come sarebbe stato a 50 anni e, soprattutto, se avrebbe continuato a tenersi dentro quello che prova. È un romanzo che parla di omosessualità, scritto in prima persona, ma è un racconto di fantasia.

Scritto in 5 anni, oggi l'autore è fiero di presentarlo al pubblico. Per raccontare una storia, un'esperienza, una serie di emozioni che spesso è difficile tirare fuori. Protagonista del racconto è il professor M., una persona molto abitudinaria, che non riesce a uscire dagli schemi che si è imposto nella sua vita. È un ex professore di italiano. Voleva fare lo scrittore, ma non è riuscito a coronare il suo sogno. Inizia a dare lezioni private a casa e incontra l'adolescente Stefano, un ragazzo molto fratile e in difficoltà per la sua identità sessuale. L'amore tra i due farà emergere emozioni dimenticate, ferite aperte, gioie e dolori.

Un libro molto bello e toccante da leggere. Potrebbe essere la storia di ognuno di noi, alle prese tra segreti, emozioni che non riusciamo a esternare, difficoltà a farci accettare per chi siamo. Difficoltà che diventano maggiori nel caso dei protagonisti: in un mondo in cui il diverso è sempre visto con diffidenza, il romanzo ci accompagna a scoprire come tutto può cambiare ed essere rimesso in gioco con un semplice incontro.

Il libro Il mondo fuori di Andrea Carria, primo romanzo del giovane autore toscano, lo potete trovare in vendita sul sito della casa editrice Porto Seguro, al prezzo di 19.90 euro.

  • shares
  • Mail