Povero Pinocchio - Storia di un bambino di legno, il fumetto - Recensione

Povero Pinocchio - Storia di un bambino di legno, il fumetto: lo abbiamo letto per voi e trovato fantastico.

"Povero Pinocchio - Storia di un bambino di legno" è il fumetto che racconta la celebre storia del più famoso burattino di legno. Una nuova edizione ricca di nuovi contenuti dell'opera a fumetti di Alessandro Bilotta e Emiliano Mammucari uscita per la prima volta nel 1999. Edita da Star Comics, per il 20esimo anniversario gli autori hanno dato alle stampe una nuova edizione disponibile nella versione standard e deluxe.

Il fumetto è stato presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2019. La versione standard racconta la nascita della storia a fumetti, con due commenti degli autori che ci parlano anche del dietro le quinte della realizzazione, e un intervento di Mauro Uzzeo. La versione deluxe, invece, propone anche la sceneggiatura originale.

Il volume ha un formato di 21x28: la versione standard ha 48 pagine, la deluxe 72. La prima versione ha un prezzo di 12.90 euro, la seconda di 30 euro ed è in vendita in tiratura limitata, solo 200 copie numerate e firmate, con contenuti extra e litografia speciale (solo al Lucca Comics).

Bellissimi i disegni dipinti ad acquarello, così come la storia che ci porta a scoprire chi è Pinocchio, da un punto di vista diverso e molto interessante. Il protagonista della famosa fiaba di Carlo Collodi comincia un bellissimo viaggio alla scoperta di se, considerando altre possibili opzioni. Perché fare quello che tutti si aspettano quando invece possiamo fare quello che vogliamo noi ed essere chi vogliamo essere da grandi? Magari non abbiamo tanta voglia di diventare dei bambini in carne e ossa o diventare adulti.

E se Pinocchio volesse rimanere un burattino? E se la storia non andasse come ci aspettiamo che vada?

Potete acquistare il fumetto sul sito della casa editrice e su Amazon.

  • shares
  • Mail