Cosa sono i batteri? Lo spiega il libro per bambini Il Mondo di Bat

Per sapere cosa sono i batteri, ecco un bellissimo libro per bambini dal titolo Il Mondo di Bat.

I vostri bambini vi chiedono cosa sono i batteri? Anche voi vorreste sapere a cosa servono e perché esistono? Volete parlare con i vostri bambini e ragazzi di tutto quello che c'è da sapere sul mondo dei batteri? Ecco a voi il libro "Il Mondo di Bat", scritto dal dottor Fabio Piccini, già autore del bestseller “Microbioma, Intestino e salute”, e Sonia Savini, insegnante di italiano e latino, con le illustrazioni di Blasco Pisapia, per le Edizioni Iswr.

Il libro permette ai giovani lettori (e non solo a loro) di andare alla scoperta dei batteri, quelli che malediciamo ogni volta che stiamo male. Ma perché devono esistere in questo mondo se portano malattia e sofferenza? Sono davvero così indispensabili? Ebbene sì, nel nostro organismo ne esistono miliardi e non tutti sono cattivi. Ci aiutano a rendere più forte il sistema immunitario, migliorano il metabolismo e non tutti sono sporchi e cattivi, ma ci danno anche una mano a combattere le malattie. E lo sapevate che ci sono anche dei batteri che aiutano a ripulire il mare dal petrolio?

Fabio Piccini è un medico chirurgo, psicoanalista, con un dottorato di ricerca in Scienza della Nutrizione, co-fondatore e direttore del Progetto Microbioma Italiano, collaboratore con la Scuola di Alta Formazione in Medicina della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Ha già scritto molti articoli scientifici e libri. Insieme a Sonia Savini, laureata in lettere, insegnante di italiano e latino nei licei dal 1991, che ha già scritto diversi libri, ha già collaborato con Fabio Piccini per la scrittura del libro Sotto il segno della bilancia, che parla agli adolescenti di disturbi del comportamento alimentare.

Il Mondo di Bat lo potete trovare in vendita anche su Amazon al prezzo di 19.90 euro.

  • shares
  • Mail